L’azienda
Orizzonte Sistemi Navali (OSN) è un’azienda italiana che opera da oltre 10 anni come integratore di sistema a livello Whole Warship lungo tutto il ciclo di vita Nave.
La Società è controllata da Fincantieri (51%) e Leonardo (49%), i due principali gruppi industriali italiani che operano a livello mondiale nel settore della Difesa.
L’azienda è l’integratore di sistema del Programma FREMM per la costruzione di 10 fregate per la Marina Militare Italiana e, sul mercato internazionale, di importanti Programmi per la costruzione di Unità di assalto anfibio e di contromisure mine.
Attraverso l’esperienza di team qualificati offriamo soluzioni e competenze per una progettazione integrata a livello Whole Warship, che soddisfi i requisiti funzionali e tecnici durante il ciclo di vita della Nave
Programmi Nazionali
Ammodernamento di due cacciatorpediniere della classe Durand de la Penne, completato nel 2010.
Costruzione di 4 fregate per la Marina Militare Italiana e Francese. Consegnate le due unità della classe Andrea Doria nel 2011.
Costruzione di 10 fregate per l’Italia (classe Carlo Bergamini) e 11 per la Francia. Il progetto è stato lanciato nel novembre 2005, la prima unità è stata consegnata nel maggio 2013.
Costruzione di 1 fregata per l’Italia (classe Carlo Bergamini). Completato nel 2019
Le competenze
- Integratore del Sistema Nave
- Integrazione fisica e funzionale
- Supporto logistico integrato
- Training integrato
- In Service Support
- Gestione del ciclo di vita
Concept
Design
Delivery
Training
Support