La Spezia

Referente Nave in Produzione

Ingegneria e Architettura

La Funzione Ingegneria e Architettura Nave, che si articola in due aree operative Integrazione Nave e Ingegneria Logistica, ha il compito di assicurare il ruolo di Design Authority di unità navali attraverso lo sviluppo ed il mantenimento di adeguate capacità sistemistiche, di progetto ed esecutive finalizzate alla fornitura ed al supporto lungo l’intero ciclo di vita del prodotto.

La risorsa dovrà assicurare il coordinamento dei i fornitori durante la fase di costruzione ed allestimento presso il cantiere di riferimento interfacciandosi con il Cliente, il comando di bordo delle Unità Navali (UU.NN.), gli Enti della Marina Militare (MM), le altre Funzioni aziendali e con i referenti delle altre aziende coinvolte al fine di garantire il completamento delle attività in accordo al Piano Integrato dell’UUNN (i.e. allestimento, commissioning, collaudi).

Il/La Referente Nave, coordinandosi con il Responsabile di Produzione, deve pianificare, organizzare, coordinare e controllare le attività a bordo in accordo al piano integrato delle UU.NN. fino alla consegna finale dell’unità navale (U.N).

Il/La Referente Nave racchiude le competenze sistemistiche di Whole Warship e le capacità tecnico-gestionali per garantire la supervisione del processo di integrazione a bordo per la parte relativa al Sistema di combattimento (C/S) ed a quelli che sono gli aspetti trasversali correlati relativi anche alla Piattaforma Navale (P/F).

Attività e responsabilità

Requisiti

Competenze Specialistiche

Sono ritenute fondamentali caratteristiche personali quali capacità relazionali, forte orientamento al team working e la capacità di reagire positivamente alla pressione lavorativa mantenendo il controllo e rimanendo focalizzati sulle priorità e sugli obiettivi assegnati dal proprio responsabile.

Compila con i tuoi dati per candidarti: