
Il Planner Coadiuva il Responsabile Planning & Control nel pianificare e controllare le attività della commessa, sviluppando e mantenendo aggiornata la documentazione di pertinenza. Fornisce al PM, alla Direzione di Operazioni ed alle altre Funzioni aziendali gli elementi necessari al controllo dell’avanzamento temporale del programma in ambito produzione e post-vendita. Assolve al continuo aggiornamento della pianificazione, recependo, elaborando ed armonizzando i contributi dei Fornitori.
Attività e responsabilità
Nella fase pre-contrattuale:
- Supportare il Responsabile di Offerta nella identificazione delle principali attività e definirne lo sviluppo temporale
- Fornire al Responsabile di Offerta, in coordinamento con le Funzioni tecniche e Acquisti, il Programma Preliminare Temporale di Commessa (Master Phases Plan), sulla base dei tempi previsti per la commessa in questione, dei tempi di acquisizione delle forniture esterne e dei tempi di sviluppo di tutte le attività interne, evidenziando i principali appuntamenti contrattuali dal punto di vista temporale.
Nella fase contrattuale coadiuvare il Responsabile di Planning & Control nel contribuire:
- Al risultato atteso di commessa, attraverso un’accurata pianificazione temporale delle attività
- All’andamento efficiente ed efficace di tutte le fasi della commessa, assicurando un continuo aggiornamento del PGC, in coordinamento con il PM, con i responsabili di Commessa e dove necessario con le altre Funzioni aziendali
- Al corretto andamento della commessa, attraverso una continua verifica dello svolgimento delle attività pianificate rispetto agli obblighi contrattuali.
Requisiti
- Titolo di studio: Laurea in Ingegneria Gestionale/Meccanica
- Esperienze professionali: minimo 1 anno di esperienza in posizioni analoghe
- Conoscenza lingue: Inglese
- Conoscenze informatiche: Windows (Office); Project - Primavera
- Disponibilità a trasferte presso le sedi/stabilimenti aziendali
- Competenze traversali: pianificazione, approccio sistemico, orientamento all’obiettivo, capacità di fare squadra.