La Spezia, 4 maggio 2022

Si è svolta oggi, presso l’Arsenale di La Spezia, la cerimonia di consegna della terza unità Navale Cacciamine “El Kasseh 3” alle forze Navali Algerine.

A fine maggio partiranno le attività di formazione operativa dell’equipaggio, erogate dalla Marina Militare Italiana che si concluderanno entro la fine di luglio 2022.

Alla cerimonia sono intervenute numerose Autorità civili e militari. Lato Marina Militare Algerina è intervenuta la console dell’Algeria in Italia, Dott.ssa Nassima Hocine e l’addetto militare Col. Abdelkakim Aouchiche. Presente inoltre il Capo di Gabinetto della Prefettura di La Spezia D.ssa Roberta Carpanese e il Questore di La Spezia D.ssa Lilia Fredella. Per l’Industria hanno preso la parola il Dottor Livio Corghi, Amministratore Delegato di Intermarine, il Dott. Davide Fazio, Direttore commerciale della Divisione ETN di Leonardo e il Direttore Generale di Orizzonte Sistemi Navali Ing. Renzo Tosini; lato Marina Militare Italiana è intervenuto l’Ammiraglio Ispettore Davide Gabrielli, Direttore del CSSN.